Care Vergini, questo 2020 dev’essere sembrato un vero e proprio incubo soprattutto a voi che siete ossessionate dal fare la cosa giusta nel modo giusto. Avete dovuto rivedere tutti i vostri meticolosi programmi, scartarli, rifarli d’accapo; a volte, vi è toccato perfino improvvisare! Poco importava dell’impegno investito a redigerli, quei programmi servivano fino a un certo punto o a nulla in un contesto mutevole come quello dei mesi passati.
Per questo abbiamo pensato di assegnarvi The Good Place: i singolari protagonisti di questa brillante serie tv si trovano ad agire in uno scenario “infernale” pensato su misura per loro: niente di quello che fanno sembra aiutarli a fuggire dalla “parte cattiva” e a raggiungere la “parte buona”. Ritornano sempre al punto di partenza.
Pensare fuori dagli schemi e ricorrere al sostegno reciproco rappresenterà per loro l’unica soluzione.
Veniamo dunque ai vostri propositi per il 2021, care Vergini: imparare a essere più sciolte ed elastiche, riscoprire il valore della collaborazione e soprattutto ricordare che l’eccesso non è mai un bene, anche se scaturito da buone intenzioni (e il caro Chidi docet).