Terza tappa di “Book o’clock” nelle librerie indipendenti di Milano. Oggi incontriamo Arianna e Giorgia di Colibrì, caffè letterario di via Laghetto, che quest’anno compie, come il Laboratorio, ben 5 anni.
Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni: le libraie sono riuscite a stipare in pochissimo spazio un sacco di libri, tutti scelti da loro personalmente attingendo dal catalogo di piccole e grandi case editrici, con un occhio di riguardo per quelle indipendenti.
Dalla sua apertura nel 2015, Colibrì ha puntato tantissimo sugli eventi: dalle presentazioni di libri ai concerti, dalle mostre di illustratori al suo gruppo di lettura, Bestiario letterario, che presto compirà due anni.
Il primo consiglio è proprio un libro, edito da Zona42, scelto per il mese di gennaio dai partecipanti del gruppo di lettura; il secondo libro è una pubblicazione recentissima di SUR e il terzo è un saggio stregonesco edito dalla casa editrice Nero.
Se come noi rimarrete affascinati dai consigli di Arianna e Giorgia, vi ricordiamo che potete acquistare da Colibrì anche online, ricorrendo alla sua consegna a domicilio, se vi trovate a Milano, o attraverso Bookdealer, se vi trovate altrove.
Ma non è tutto: volete fare (o farvi) un regalo originale? Potete avvalervi delle bellissime iniziative di Colibrì: l’abbonamento annuo per ricevere libri e vino ogni mese e la letterina di Natale per trovare sotto l’albero il regalo perfetto.
It’s book o’clock!