Cari Scorpioni, la serie tv pensata per voi è… The OA.
The OA suscita da subito perplessità e molti interrogativi; reazioni dovute soprattutto al fatto che la serie non si lasci inquadrare in un genere specifico, ma si presenti come un ibrido in cui convergono generi, suggestioni, atmosfere e temi diversi. Il tutto avvolto in un velo di mistero, che affascina e ipnotizza. Nonostante la trama generale risulti – giunti in fondo – logica e coerente, si ha comunque l’impressione di essersi lasciati sfuggire qualcosa, uno o più aspetti impossibili da afferrare perché legati in qualche modo alla spiritualità e all’inspiegabile.
Ecco, cari Scorpioni, perché pensiamo sia OA la serie che vi rappresenti: spesso maturate una personalità da copertina, autentica ma sintetica, in cui cercate di esporvi nel modo più piacevole e comprensibile possibile. A volte funziona: le persone si accontentano e accettano questo tacito compromesso; altre volte no: capitano persone che percepiscono la vostra sintesi come un inganno e si allontanano, e persone che invece vorrebbero andare oltre la copertina e affrontare la lettura, per quanto complessa. Il problema è che il 2020 potrebbe avervi resi ancora più “chiusi”, a modo vostro, ed enigmatici, con il rischio di allontanare quelle poche persone che sarebbero in grado di comprendervi e apprezzarvi proprio per la vostra complessità. Un po’ come è successo a the OA con la seconda stagione.
Ecco, quindi, il vostro unico proposito per il 2021, cari Scorpioni: concedere la possibilità di intraprendere il viaggio nel vostro mondo. Pochi saranno in grado di raggiungere la meta, ma considerate che ogni successo sarà anche un vostro successo.