Cari Arieti, chiudiamo proprio con voi le Stelle natalizie dell’editoria. Non vi sarà dispiaciuto lasciar passare avanti gli altri per una volta, o sì?
Ve lo chiediamo perché abbiamo notato un cambiamento in voi negli ultimi tempi: se nella prima parte dell’anno sentivate la mancanza del contatto e dei rapporti sociali, dalla seconda metà accusate invece una certa sofferenza. Vorreste riavere indietro la vostra normalità, certo, ma pensare anche solo a voi stessi. State covando infatti un nuovo egoismo, che vi spinge a ritenere la presenza degli altri quasi superflua, se non irritante. Rischiate, così, di isolarvi: una scelta che, superata questa strana parentesi, sicuramente rimpiangereste. Per questo abbiamo scelto per voi una serie che non rappresenta tanto il vostro stato attuale, quanto quello futuro, per quando avrete risvegliato le vostre migliori qualità.
Stiamo parlando di Sense8: otto sconosciuti, di diversi paesi, culture, religioni e orientamenti sessuali, sviluppano improvvisamente una straordinaria connessione telepatica. Scoprono infatti di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che sviluppano una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di individui. Gli otto protagonisti condivideranno emozioni, esperienze e abilità, ma dovranno anche sfruttare il loro dono per sopravvivere e salvare la propria cerchia da un nemico implacabile.
Chiudiamo con voi, cari Arieti, non per dispetto, ma perché i vostri propositi valgono in realtà per tutti: risvegliare ed esibire la parte migliore di se stessi, quella che consente di connettersi con le altre persone e superare ostacoli – esterni o interiori – altrimenti invalicabili.
Empatia, collaborazione e altruismo si riveleranno le armi più efficaci per affrontare il 2021.