LaLaLab dà il benvenuto alla nuova rubrica: Book o’clock, un piccolo e prezioso spazio-tempo dedicato ai consigli dei librai indipendenti.
Abbiamo deciso di proseguire quest’avventura, iniziata a dicembre all’interno del Calendario dell’Avvento, spingendoci oltre i confini della nostra città, per fare un viaggio da Nord a Sud alla ricerca di spazi nuovi e giovani voci, ma anche per ricordare alcune “istituzioni” nazionali.
Per inaugurare questa seconda edizione ci siamo spostati a Torino e ci siamo rivolti alla Libreria del Golem (in via Rossini 21), una libreria giovane, dinamica, creativa e artigianale, che ha fatto delle biciclette la sua forza. Il suo proprietario, Mattia Garavaglia, tra i fondatori di Bookdealer, è infatti convinto che una libreria indipendente possa anche essere libera di raccontarsi pedalando.
I suoi tre consigli attingono dai cataloghi di: Eris Edizioni, Marcos y Marcos e Sur.
Se come noi rimarrete affascinati dai consigli di Mattia, vi ricordiamo che potete acquistare dalla Libreria del Golem anche online, ricorrendo alla sua consegna a domicilio, se vi trovate a Torino, o attraverso Bookdealer, se vi trovate altrove.
It’s book o’clock!