Incontro aperto

Buone feste dal Laboratorio Formentini!

Siamo giunti al termine di questo anno particolare e vorremmo ripercorrere con voi alcuni momenti che hanno caratterizzato il 2020 del Laboratorio Formentini.
Abbiamo esplorato insieme le possibilità del digitale: dall’apertura del profilo Instagram alla pubblicazione della rassegna online; dall’inaugurazione del primo percorso virtuale alla trasmissione in diretta streaming dei nostri incontri.
È stato un anno complicato, ma abbiamo fatto il possibile per offrirvi un calendario di eventi davvero speciale: non solo incontri sulla traduzione e il doppiaggio, come Unorthodox. Traduzione, adattamento, culturaCronache di mondi (im)possibili tra profondità e leggerezza, ma anche l’esposizione della mostra PINK. Rappresentazioni femminili e donne graphic designer, la proclamazione del Premio Babel-Laboratorio Formentini 2020 e tutti gli incontri dell’edizione online di BookCity Milano, disponibili qui.
Prima di augurarvi buone feste e un felice anno nuovo, vogliamo lasciarvi un “pacchetto regalo”, che contiene:
  • i consigli di lettura di Book o’clock, la nuova rubrica pensata per aiutarci a navigare il mare delle proposte editoriali e (ri)scoprire delle vere e proprie perle. Ospiti delle prime quattro puntate: Tempo Ritrovato Libri, Libreria Popolare di via Tadino, Colibrì e Fondazione Mondadori;
  • la visita alla mostra PINK con Francesco E. Guida;
  • le puntate natalizie di Booknotes Collection;
  • le Stelle dell’editoria ispirate eccezionalmente alle serie tv, con i propositi di ogni segno zodiacale per il 2021.

 

Il Laboratorio Formentini vi aspetta il 7 gennaio. Nel frattempo, continuate a seguirci sui canali Instagram e Facebook.

Buone feste!