Incontro riservato agli iscritti

Children’s Content Rocks! Join the party La parata dei personaggi di Sólin Sekkur

Ogni anno l’identità visiva di Bologna Children’s Book Fair si rinnova grazie al tratto di un giovane illustratore. Che si tratti di creature fantastiche, mondi immaginari o forme che rimandano a un segno primitivo, è all’illustrazione – da sempre protagonista della Fiera – che viene affidato il compito di interpretare e rappresentare la Fiera stessa.

Grazie alla collaborazione tra Mimaster Illustrazione e Bologna Children’s Book Fair, e con il supporto del Laboratorio Formentini per l’editoria, nasce la mostra dedicata a Sólin Sekkur e al “dietro le quinte” del laboratorio guidato da Chialab che ha dato vita alla identità visiva di BCBF 2022. Oltre alle illustrazioni definitive saranno esposte anche le prime proposte di concept, gli schizzi, le diverse fasi di progettazione.

La mostra “Children’s Content Rocks! Join the party. La parata dei personaggi di Sólin Sekkur ” apre il 3 marzo 2022 al Laboratorio Formentini per l’editoria (via Formentini 10 Milano) ed è visitabile fino al 1 aprile, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

L’ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria: formentini@laboratorioformentini.it

Diego Fernádez (aka Sólin Sekkur) è nato nel 1990 a Città del Messico. Si è laureato in Visual Communication Design presso la Facoltà di Arti e Design, UNAM, specializzandosi in illustrazione. Ha lavorato con diverse case editrici ed è apparso in vari cataloghi di illustrazione dal 2013. Nel 2019 ha illustrato il libro “Kitsunebi, Fox fire” di Martha Riva Palacio, selezionato nel catalogo White Ravens del 2020. Nel 2021, è stato uno dei 77 illustratori vincitori della 55ª Mostra degli Illustratori del BCBF.