Incontro aperto

Come si inventa un marchio editoriale: Orville Press

Nel mondo dell’editoria è una novità intorno a cui c’è molta curiosità: Orville Press è il nuovo marchio editoriale del gruppo Gems ideato da Matteo Codignola dopo molti anni di lavoro per la casa editrice Adelphi, della quale ha contribuito a disegnare, in vari ruoli, il profilo editoriale.

Sarà presentato per la prima volta al Laboratorio Formentini da Matteo Codignola il 23 febbraio alle ore 19. L’ingresso è libero, ma consigliamo la prenotazione all’indirizzo formentini@laboratorioformentini.it.

I primi due volumi della casa editrice, in uscita a febbraio, sono La tempesta è qui, un lungo reportage sull’America profonda e in gran parte sconosciuta che ha condotto Donald Trump prima alla Casa Bianca e poi, il 6 gennaio del 2021, contro il Campidoglio, e Box Hill, il racconto dell’amore fra un ragazzo e un biker parecchio più grande di lui che incrocia i modelli letterari di Jean Genet e Alan Bennett.

Laboratorio Formentini