Incontro aperto (online)

Marco Balzano e Marco Peano. “Quando tornerò”

All’interno del ciclo librinudi, lo scrittore Marco Balzano e l’editor Marco Peano parlano di “Quando tornerò”, romanzo appena pubblicato da Einaudi.

A tre anni di distanza dal grande successo di Resto qui (Einaudi), Marco Balzano torna a raccontare il destino di una donna che affronta con coraggio e spirito di sacrificio una realtà difficile. Quella di Daniela, protagonista di Quando tornerò (appena uscito per Einaudi), è la storia di una madre disposta ad abbandonare la propria famiglia per poter offrire alle persone che ama una vita migliore. Decide quindi di lasciare la Romania e di trasferirsi a Milano, per lavorare di volta in volta come badante, baby-sitter e infermiera, mentre il marito sfaccendato e i due figli adolescenti, Manuel e Angelica, si allontanano ogni giorno di più.
Sarà un evento drammatico, l’incidente del figlio, a riportarla a casa, con una domanda sempre in testa: una madre che è stata tanto tempo lontana può ancora dirsi madre?

L’incontro, quarto appuntamento di librinudi, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Laboratorio Formentini.

In occasione dell’incontro, Marco Balzano e Marco Peano hanno risposto a quattro nostre domande relative al processo di scrittura e di editing dei romanzi di Balzano.
Clicca qui per leggere l’intervista.

 

 

Potrebbe interessarti anche