A cura di Irene Piazzoni
1945: Milano è una città da ricostruire. L’eredità di una guerra, però, non si compone soltanto di case e di edifici distrutti, di laterizi e tetti scoperchiati. Ci sono anche le macerie culturali, il dialogo interrotto, sbriciolato o, nella migliore delle ipotesi, sospeso tra editoria e scrittori, i fili da riannodare coi lettori, il fare i conti con le esigenze e l’identità di nuovo pubblico.
Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori presenta tre incontri all’interno del palinsesto Strehler100. Stella Casiraghi, Irene Piazzoni e Oliviero Ponte di Pino raccontano in tre appuntamenti la storia dei grandi e piccoli editori che, dal dopoguerra a oggi, hanno riportato Milano al centro della vita intellettuale del paese, esplorando le connessioni tra carta e scena, con un affondo prospettico sull’editoria teatrale e un ritratto, inedito e privato, di Giorgio Strehler attraverso il suo rapporto coi libri e la carta stampata.
L’accesso sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 rafforzata (Super Greenpass) valida e sarà necessario indossare correttamente la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.