Il TableT di maggio, organizzato come sempre da AITI e StradeLab in collaborazione con il Laboratorio Formentini, si terrà su Zoom lunedì 8 maggio dalle 10 alle 12 e sarà dedicato a un confronto sul tema dell’autorevisione e della revisione redazionale. Come sempre, ci sarà anche spazio per sottoporre dubbi traduttivi e scambiare informazioni ed esperienze riguardo alle trattative sui contratti (alla luce del decreto legislativo 177/2021 che ha integrato la Legge sul diritto d’autore). Un’occasione per fare rete e confrontarsi sui temi teorici e pratici della traduzione.
Per aderire, compilate il modulo al link https://forms.gle/YfAASrFjN62HYqtx5 specificando se intendete proporre un dubbio su una traduzione o un argomento di discussione. Ricordiamo che si può partecipare anche solo per dare il proprio contributo e condividere idee e suggerimenti, e che non è necessario far parte delle due associazioni. Le iscrizioni si aprono martedì 2 maggio e si chiuderanno sabato 6 maggio alle 19. Il TableT è gratuito.
Per qualsiasi comunicazione, scrivete all’indirizzo aiti.strade@laboratorioformentini.it
Per rimanere aggiornati sull’attività del TableT potete unirvi al gruppo FB TableT – Il tavolo di Traduttrici e Traduttori.