Sono aperte le iscrizioni al TableT online – organizzato da AITI eStradeLab in collaborazione con il Laboratorio FAAM di Milano – chesi terrà su Zoom venerdì 22 novembre alle ore 17. In questoincontro ospiteremo la traduttrice Silvia Pareschi, checi presenterà il suo libro Fra le righe – Il piacere ditradurre (Laterza 2024), uno spunto per commentare insiemealcuni argomenti trattati: linguaggio ampio, inventare parole(dialetto, turpiloquio, parole ibride), ritradurre i classici,rapporto con gli autori, traduzione letteraria e intelligenzaartificiale.
Silvia Pareschi traduceletteratura angloamericana da venticinque anni. Tra le autrici e gliautori da lei tradotti ricordiamo Jonathan Franzen, Ernest Hemingway,Rachel Cusk, Zadie Smith, Silvia Plath, Amy Hempel, Colson Whitehead,Don DeLillo. Nel 2019 ha ricevuto il premio Classifica diQualità de “la Lettura” e nel 2024 il Premio Pavese.
Per aderire, iscrivetevi sullapiattaforma Eventbrite al linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-tablet-fra-le-righe-1084048441069?aff=oddtdtcreator
La partecipazione è gratuita e nonrichiede di far parte delle due associazioni organizzatrici. I postisono limitati e non è prevista lista d’attesa.
Per rimanereaggiornati sull’attività del TableT seguite il gruppoFacebook TableT – Il tavolo ditraduttrici e traduttori.