Incontro aperto (online)

Teresa Ciabatti e Alberto Rollo. “Sembrava bellezza”

All’interno del ciclo librinudi, Teresa Ciabatti dialoga con Alberto Rollo su “Sembrava bellezza”, il romanzo pubblicato da Mondadori, candidato al Premio Strega.

Dopo il grande successo di “La più amata” (finalista al Premio Strega 2017), la penna prodigiosa e affilata di Teresa Ciabatti torna a raccontare una storia in cui pensieri, ricordi ed emozioni, realtà e finzione, sincerità e menzogna si alternano e confondono.
La protagonista, narratrice inaffidabile del romanzo, è una scrittrice sulla soglia dei cinquant’anni che, dopo una vita trascorsa nell’ombra, conosce finalmente il successo. Sarà l’incontro con Federica, la migliore nonché unica amica del liceo, a riportarla con la mente nel passato alla ricerca di una verità. Una verità non solo su se stessa ma anche su Livia, la sorella maggiore di Federica e modello di perfezione agli occhi delle due adolescenti. Livia che, a seguito di un incidente, rimane prigioniera nella mente di una diciottenne.
Una storia, quella raccontata da Teresa Ciabatti, che si presta a diversi livelli di lettura e che abilmente porta il lettore, attraverso l’ironia e l’inganno della scrittura, a confrontarsi con la propria verità e con le proprie debolezze.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Laboratorio Formentini.

 

 

Potrebbe interessarti anche