Per l’ultima puntata di Book o’clock ci siamo spostati nella capitale e ci siamo rivolti a Giufà Libreria Caffè (Via degli Aurunci, 38).
Francesco e Susanna hanno aperto la libreria, situata nello storico quartiere di San Lorenzo a Roma, nel 2005 con l’obiettivo di creare uno spazio indipendente in cui promuovere la lettura, ma anche un luogo d’incontro per persone, culture e tradizioni diverse. Da qui Giufà, nome di un noto personaggio della tradizione popolare del Mediterraneo, e la scelta di avere un bar all’interno. Nel corso degli anni la Libreria Caffè ha ospitato infatti tantissime presentazioni, reading, incontri con gli autori, gruppi di lettura e altri progetti, collaborando costantemente con biblioteche, enti e associazioni presenti sul territorio.
La libreria Giufà propone un’attenta selezione, specializzata in particolare in graphic novel, letteratura contemporanea e albi illustrati (per ragazzi e bambini, ma non solo), e i consigli di Francesco attingono infatti dai cataloghi di Sur, La Nuova Frontiera, Coconino Press e Hopi.
Se come noi rimarrete affascinati dai consigli di Francesco, vi ricordiamo che potete acquistare da Giufà Libreria Caffè anche online attraverso Bookdealer e Libri da Asporto.
It’s book o’clock!