Per una libreria, e in particolare per una libreria indipendente, oggi è imprescindibile essere presente sui Social Network. Per presidiare efficacemente questo spazio – che è uno spazio aperto, ma soggetto a regole ben precise – è necessario conoscerne a fondo le prerogative tecniche e lo specifico linguaggio: una pagina Facebook aggiornata, un account Twitter reattivo, un feedback Instagram ricco e vivace possono rapidamente evolvere in altrettanti canali, importantissimi per definire posizionamento e identità della propria libreria, oltre a rappresentare un volano di straordinaria efficacia per aggregare e coinvolgere comunità di potenziali clienti.
9.30-10.00
Introduzione a cura di Luca Domeniconi, IBS.it – in collaborazione con le librerie Ubik
10.00-11.45
L’importanza del Social Media Marketing
Luca Conti, docente in Social Media Marketing, autore e formatore
12.00-13.30
La gestione di Facebook: linee guida e advertising
Isabella Raggi, Ubik e Matteo Baldi, IBS.it
14.30-16.00
Facebook e altri canali Social
Isabella Raggi, Ubik e Matteo Baldi, IBS.it
17.30-18.00
La Newsletter: strumento per informare, fidelizzare e vendere
Alessio Gaburri, IBS.it e Elizabeth Cappa, Fastbook
Le testimonianze dei librai
Cristina Di Canio, La scatola lilla, Milano e Giulio Saltarelli, Libreria all’Arco, Reggio Emilia
Essere editori – un incontro per conoscere da vicino la realtà di alcune prestigiose case editrici