Il progetto, ideato da Ivan Canu, direttore di Mimaster Illustrazione, Costanza De Conno, Patrizia Zerbi, editore di Carthusia Edizioni e Fabio Toninelli, Associazione Tapirulan, ripercorre la carriera di un autore tra i più importanti degli ultimi decenni dell’illustrazione italiana.
La mostra, attraverso circa 80 tavole, raccoglie alcuni dei momenti più significativi del linguaggio visivo di Gianni De Conno, tra picturebook, manifesti, copertine e illustrazione editoriale.
Presentata per la prima volta in occasione della Bologna Children’s Book Fair, la mostra ha poi fatto tappa alla Festa del libro di Zafferana e a Cremona presso lo spazio Tapirulan; dall’8 al 29 maggio sarà a Milano presso il Laboratorio Formentini per l’editoria e sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 19:00.
La mostra è accompagnata da un catalogo curato da Ivan Canu, Patrizia Zerbi e Fabio Toninelli, pubblicato da Carthusia in collaborazione con l’Associazione Tapirulan. Nel catalogo ogni opera è accompagnata dal commento e dal ricordo di amici, collaboratori ed editori che hanno accompagnato Gianni De Conno nella sua produzione.
Inaugurazione: martedì 8 maggio ore 18.30.
In occasione di Milano Graphic Art 2018, la mostra resta aperta eccezionalmente anche nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio.