Mercoledì 24 Ottobre presso il Laboratorio Formentini si tiene l’incontro docenti “Scuole Senza Frontiere” organizzato da Medici Senza Frontiere. Durante il workshop viene presentato un progetto di school web journalism per insegnanti e studenti di scuole secondarie, ai quali si propone di realizzare ricerche giornalistiche sui temi umanitari e sull’azione di Medici Senza Frontiere e di pubblicare articoli sul sito www.scuolesenzafrontiere.it.
Al progetto è legata una competizione nazionale, che premia gli articoli più votati e i più meritevoli (menzioni speciali) di due categorie in concorso (scuole di I e II grado). Durante l’incontro i nostri esperti presentano i due tutorial che accompagnano il progetto (come fare un’inchiesta; come scrivere un articolo) e in più i partecipanti sperimentano come pubblicare sul sito e come usare strumenti e app gratuite che permettono di rendere più efficace e multi-mediale la comunicazione.
Tutte le classi possono partecipare all’iniziativa. Se siete interessati ad altri incontri per docenti, andate alla pagina https://www.bookcitymilano.it/progetti, e utilizzate il filtro “Dedicato a voi”.